16 Giugno 2020

Diamo voce alle donne insieme a Morgana e Storielibere

6 nuovi episodi dedicati all’emancipazione femminile su tutte le piattaforme di podcast.

Da mesi abbiamo intrapreso un viaggio attraverso la discriminazione di genere creando un contenuto originale, capace di offrire spunti di riflessione interessanti per tutti, uomini e donne.

 

Infatti, oltre a essere uno dei nostri valori fondamentali, la parità di genere è un cammino difficile che non potevamo percorrere senza esperti divulgatori come Michela Murgia, Chiara Tagliaferri e tutta la squadra di Storielibere.fm.

 

“Perché le donne hanno un cattivo rapporto con i soldi o perché non lo hanno affatto?” è la riflessione dalla quale siamo partiti con Michela e Chiara nel realizzare “Morgana – Sono io l’uomo ricco”: uno spin-off del già acclamato podcast che mira ad approfondire il rapporto tra donne e denaro.
 
Ascolta subito il podcast

morgana

 
Ogni giorno scopriamo come la nostra vita e la nostra società sia permeata dagli stereotipi di genere. Lavoro, linguaggio, relazioni personali e ruoli comportamentali che assumiamo all’interno delle nostre famiglie sono solo alcune delle componenti intaccate da trattamenti diversi basati sulla qualità del nostro sesso biologico.

 

Lo stesso “rapporto con il denaro” può nascondere un consolidato approccio discriminatorio, basta pensare che in Italia le donne arrivano all’autonomia economica molto più tardi rispetto ai loro coetanei maschi e, in genere, soprattutto nei luoghi lontani dalle grandi città, sono padri, mariti e fidanzati a gestirne le ricchezze economiche.

 

Morgana è una strega, e per beneficiare della sua pozione contro la disparità di genere gli ingredienti sono semplici: ogni diciassette del mese, la storia di una donna controcorrente, il commento di un ospite d’eccezione e un device per collegarsi alle piattaforme di ascolto (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, etc…).

 

Georgia Holt: “Tesoro, dovresti sposare un uomo ricco”

Cher: “Mamma! Sono io l’uomo ricco”

SEMBRA INTERESSANTE ANCHE

Conosci un conto corrente a canone zero, gestibile totalmente con un app, fin dalla sua apertura?

Scopri BuddyBank

buddybank

è Prodotto dell’anno 2019

 


Ricerca PdA/IRI 01/2019 su 12.000
consumatori italiani, su selezione di prodotti
venduti in Italia. prodottodell’anno.it.cat.
Servizi Finanziari